
Sono in corso le riprese del lungometraggio Tramonto a Nord Ovest, opera seconda della regista Luisa Porrino, prodotta dalla Fargo Entertainment S.r.l., di proprietà della regista stessa, insieme al produttore associato Noura Cinema, con il sostegno della DGCA – Ministero della Cultura (MiC).
Il film verrà realizzato per 3 settimane in Piemonte e 2 nel Canton Ticino con il contributo del POR FESR Piemonte 2014-2020 – Azione III.3c.1.2 – bando “Piemonte Film TV Fund” e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Il film è coprodotto dalla società svizzera E-Motion Swiss con la partecipazione del Ministero della Cultura Svizzero (BAK), e Ticino Film Commission e dalla società francese Eloise Films e con il contributo della Region Sud – Provence – Alpes et Cote d’Azur.
Tramonto a Nord Ovest è un film di formazione sulla storia di due giovani protagonisti, Luca (Giuseppe Saccotelli) e Margherita (Margherita Fantini), che devono affrontare una delle prove più importanti della loro vita. Entrambi ventenni si ritrovano di fronte all’ipotesi di diventare genitori. Questo evento dà inizio ad un percorso che li porterà verso due direzioni differenti. Luca scapperà dalle proprie responsabilità, in un viaggio iniziatico in un microcosmo fantastico, dove riuscirà a trovare il coraggio di affrontare la vita reale ed una trasformazione interiore.