L’iniziativa Cinema2Day partita lo scorso mese, mercoledì 14 settembre al suo debutto è stato un successo con quasi seicentomila presenze, circa un italiano su dieci, per la precisione 598.460 biglietti per un incasso complessivo pari a 1.274.931 euro. Ad oggi le adesioni alla seconda giornata sono in crescita di oltre il 10%, oltre 300 sale in più che porterebbero il totale a 3mila 300 schermi aderenti all’iniziativa in tutta Italia, al prezzo di due euro, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese. Insomma non solo la risposta del pubblico è stata ottima ma anche quella degli esercenti. E il successo si raddoppia anche per la campagna social che con l’hashtag #cinema2day sta creando nuovamente il passaparola su Facebook, Twitter e Instagram, insieme alle centinaia di migliaia di visualizzazioni dello spot video realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia, con la regia di Maurizio Nichetti e la voce di Giancarlo Giannini che, per il mese di ottobre, accompagna le immagini più celebri delle scene di cinema al cinema. I prossimi appuntamenti di Cinema2day proseguiranno con questo calendario: 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio ed 8 febbraio 2017. Qui di seguito il Comunicato Stampa del Ministro. Ulteriori informazioni sulle sale cinematografiche aderenti all’iniziativa nel sito internet: www.cinema2day.it