Sangiuliano: “Film italiani in Concorso dimostrano qualità del nostro cinema”

Sono tre i titoli italiani in gara per la Palma d’Oro alla 76a edizione del Festival di CANNES in programma dal 16 al 27 maggio.
Si tratta di: “Il sol dell’avvenire” del regista Nanni Moretti, che sarà nelle sale dalla prossima settimana, “La chimera” di Alice Rohrwacher e “Rapito” di Marco Bellocchio.
A dare l’annuncio della selezione ufficiale della edizione 76 della rassegna francese il direttore Thierry Frémaux, affiancato da Iris Knobloch, la prima presidente nella storia del Festival di CANNES.
“Avere tre titoli italiani in gara per la Palma d’oro di Cannes è un riconoscimento importante per il cinema e per tutto il mondo della cultura. L’affermazione dei nostri film anche nei più importanti festival internazionali
dimostra l’altissima qualità di attori, registi, maestranze e di tutta la filiera creativa presente dietro la realizzazione di una pellicola. A Alice Rohrwacher, Nanni Moretti e Marco Bellocchio i più grandi auguri per questa prossima sfida”. Lo dichiara il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.