L’EACEA di Bruxelles e il Creative Europe Desk MEDIA Italia all’European Film Market
Nell’ambito dell’EFM presso il Martin Gropius Bau, dal 17 al 20 febbraio, il team del CED Media Italia sarà a disposizione dei professionisti presenti per consulenza e assistenza presso il MEDIA Stand (n25 Central Hall). Per fissare un appuntamento clicca qui.
Contattando i nostri uffici, sarà inoltre possibile fissare un appuntamento con i referenti dell’Unità del Sottoprogramma MEDIA dell’Agenzia Esecutiva di Bruxelles.
Sessioni informative su Promozione delle opere europee online & Formazione
Sabato 17 febbraio, alle ore 18.00 presso l’European FIlm Market, avrà luogo una sessione informativa sul bando Promozione delle opere europee online, che supporta nuovi modelli di business e strumenti innovativi per migliorare la circolazione, la visibilità e l’accessibilità al pubblico delle opere audiovisive europee nel mondo digitale. Per l’iscrizione, clicca qui
Domenica 18 febbraio, alle ore 18.00 presso l’European FIlm Market, sarà presentato il Bando di sostegno alla Formazione, che sarà l’ultimo per tutta la durata di Europa Creativa. Ai beneficiari sarà assegnato, infatti, un Contratto Quadro di Partenariato della durata di 3 anni. Per partecipare alla sessione informativa, clicca qui
Creative Europe MEDIA@Berlinale: European Film Forum & Creative Europe MEDIA Showcases
Il 19 febbraio avrà luogo la giornata MEDIA. Durante la mattinata si svolgerà la prima tappa annuale dell’European Film Forum dal titolo “The future of MEDIA: Connecting europeans through films”.
La sessione pomeridiana si articolerà nella sessione dal titolo “European Institute of innovation & technology: powering Europe’s audiovisual innovator” e la parte finale della giornata sarà dedicata alla presentazione di progetti sostenuti dal sottoprgramma MEDIA di Europa Creativa.
Clicca qui per il programma
Film MEDIA
Nell’ambito del Berlin International Film Festival, saranno presenti, nelle diverse sezioni, 18 film sostenuti dal Sottoprogramma MEDIA, di cui 6 in concorso per l’Orso d’Oro tra cui “Figlia Mia” di Laura Bispuri e prodotto da Vivo Film in coproduzione con Germania e Svizzera, beneficiario del sostegno allo Sviluppo nell’ambito della modalità Slate Funding. L’altro film italiano sostenuto da MEDIA Sviluppo e selezionato per Panorama è “Land” di Babak Jalali, prodotto da Asmara Films in coproduzione con Francia, Paesi Bassi, Messico, Qatar.
Per conoscere tutti i film MEDIA selezionati alla Berlinale 2018, clicca qui. Ulteriori ionfo nel sito internet: www.europacreativa-media.it