Iman Mahmood
Voi non mi conoscete

Titolo originale: You Don’t Know Me
Voi non mi conoscete è il romanzo d’esordio di Imran Mahmood. L’autore è un avvocato con trent’anni di esperienza, trascorsi affrontando casi in tribunale.
Si tratta di un romanzo thriller, scorrevole e coinvolgente, raccontato dal punto di vista di un imputato anonimo accusato di omicidio con prove schiaccianti. Poco prima delle arringhe conclusive, il protagonista licenzia il suo avvocato e racconta tutta la sua storia, reputandosi innocente e spiegando la sua verità. Il lettore è quindi chiamato ad ascoltare il monologo dell’imputato e, nella funzione di giuria, dovrà capire se credere alla sua innocenza oppure no.
Voi non mi conoscete è stato scelto da Simon Mayo per la BBC Radio 2 Book Club Choice, candidato per il premio Theakston Old Peculier Crime Novel come miglior thriller dell’anno, e selezionato per il CWA Gold Dagger. Dal romanzo è stata tratta anche una mini serie da quattro episodi, ora disponibile su Netflix.
Fanucci Editore
€ 18,00
Shannon Lee
Be Water, My Friend – I veri insegnamenti di mio padre Bruce Lee

Titolo originale: Be Water, My Friend – The Teachings of Bruce Lee
Vi segnaliamo in libreria Be Water, My Friend. I veri insegnamenti di mio padre Bruce Lee. Si tratta di storie sulla vita di Bruce Lee raccontante da sua figlia, Shannon. Un incoraggiamento non a essere Bruce Lee ma a diventare la versione migliore di noi stessi, grazie a lui.
“Svuota la tua mente; sii senza limiti, senza forma, come l’acqua”. Bruce Lee
Custodendo la memoria di suo padre e la sua eredità, Shannon Lee condivide le lezioni di vita impartite dal grande maestro di arti marziali. Capitolo dopo capitolo, il lettore affronterà un viaggio di grande ispirazione che lo condurrà all’esplorazione della sua iconica visione “be water”. Il testo, ricco di spunti di riflessione filosofici e spirituali, offre perle di saggezza orientale che conducono alla crescita personale e all’automiglioramento.
Shannon Lee è presidente della Bruce Lee Foundation, oltre che amministratrice delegata e proprietaria delle aziende di famiglia. Da anni ha raccolto l’eredità modale del padre impegnandosi a fornire accesso alla sua vita e alla sua filosofia attraverso l’istruzione e l’intrattenimento.
Giunti Editore
€ 18,00
Drama. Classici della Drammaturgia.

Vi segnaliamo la nuova collana, Drama. Classici della Drammaturgia, di Audino Editore, che mette insieme per la prima volta, sul piano accademico, drammaturgia teatrale, cinematografica e seriale, analizzandone meccanismi e strutture narrative. È una collana pensata per la didattica e la formazione ma anche per chiunque voglia comprendere i processi della scrittura drammatica.
I primi tre volumi della collana sono:
1. Desperate Housewives – Creato da Marc Cherry
di Paola Brembilla, Giovanna Guidoni.
Analisi della struttura drammaturgica della serie (1 stagione)
2. The apartment – Regia di Billy Wilder
di Franca De Angelis, Andrea Minuz.
Analisi della sceneggiatura di Billy Wilder e I.A.L. Diamond
3. Squid Game – Creato da Hwang Dong-hyuk
di Giuseppina De Nicola, Giorgio Glaviano, Giovanna Volpi.
Analisi della struttura drammaturgica della serie (I stagione)