Pubblicati i primi tre Bandi della Nuova Legge Cinema e Audiovisivo, per la Promozione
A seguito di osservazioni emerse nel corso dell’incontro con gli utenti tenutosi presso la DG Cinema nei giorni scorsi, sono state apportate alcune importanti modifiche alla modulistica online presente su DGCOL, finalizzate ad una migliore fruizione.
Poiché l’adeguamento del sistema informatico ha comportato, in qualche caso, la perdita delle informazioni già inserite, a rettifica di quanto previsto nella notizia 4511 del 28 settembre u.s., per tutte le categorie di opere per le quali nel suddetto avviso era stato previsto il termine perentorio del 17 ottobre per l’invio della richiesta di riconoscimento della nazionalità italiana provvisoria, tale termine è prorogato al 31 ottobre 2017.
Si avvisano inoltre gli utenti che, in riferimento alle categorie di opere di cui sopra, nei prossimi giorni sarà fornito un maggior dettaglio delle varie fattispecie. Ulteriori info nel sito internet istituzionale: www.cinema.beniculturali.it
Il CDM approva il decreto per il Cinema Italiano in Tv
Franceschini: norme concrete per aiutare e promuovere il Cinema italiano. Qui di seguito il Comunicato Stampa del Ministro. Ulteriori info nel sito internet: www.beniculturali.it; stato attuazione Legge Cinema e Audiovisivo e in Dicono di Noi rassegna stampa del sito istituzionale
Prorogato il termine per la presentazione della domanda di Riconoscimento della Nazionalità Italiana Provvisoria
Prorogato il termine al 31 ottobre 2017 a seguito di osservazioni emerse nel corso dell’incontro con gli utenti tenutosi presso la DG Cinema nei giorni scorsi. Sono state apportate alcune importanti modifiche alla modulistica online presente su DGCOL, finalizzate ad una migliore fruizione. Poiché l’adeguamento del sistema informatico ha comportato, in qualche caso, la perdita delle informazioni già inserite, a rettifica di quanto previsto nella notizia 4511 del 28 settembre u.s., per tutte le categorie di opere per le quali nel suddetto avviso era stato previsto il termine perentorio del 17 ottobre per l’invio della richiesta di riconoscimento della nazionalità italiana provvisoria, tale termine è stato pertanto prorogato. Si avvisano inoltre gli utenti che, in riferimento alle categorie di opere di cui sopra sarà fornito un maggior dettaglio delle varie fattispecie.