Settimana di uscite fortissime e altissima concorrenza nelle Sale a partire dall’atteso Diabolik dei Manetti bros con Miriam Leone, Luca Marinelli e Valerio Mastandrea nei panni dei protagonisti del celebre fumetto uscito dalla penna delle sorelle Giussani e dalla commedia tipicamente natalizia Chi ha incastrato Babbo Natale? di e con Alessandro Siani che recita accanto a Christian De Sica.
E ancora Spider-man – No Way Home di Jon Watts, nuovo capitolo della saga con Tom Holland, un giocattolone action; House of Gucci di Ridley Scott con Lady GaGa, Jared Leto, Al Pacino, Adam Driver, Jeremy Irons, è ispirato al fatto di sangue che ha colpito la nota famiglia italiana della moda con l’assassinio del pioniere Maurizio Gucci il 27 marzo 1995. Infine per gli amanti del cinema d’autore c’è il sontuoso One second di Zhang Yimou che riporta il maestro cinese alle massime vette del suo cinema con un omaggio alla settima arte.

Supereroi, girato esattamente due anni fa, a fine 2019, uscirà il 25 dicembre nelle sale distribuito da Medusa, che ha preferito aspettare piuttosto che arrendersi a una distribuzione non cinematografica. Nell’attesa, Paolo Genovese il regista ha pubblicato un romanzo omonimo, per avvalorare quanto creda al potere di questa storia. Il film andrà a ritagliarsi uno spazio nella consistente nicchia di persone che durante le feste vogliono una forte dose di emozioni e romanticismo. Non solo risate. A Natale, a volte, anche un bel pianto può essere un toccasana. Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita, Anna e Marco lo sanno bene. Lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme è un’incognita che nessuna formula può svelare. Qui di seguito il trailer ufficiale…