
Continua la migrazione dei grandi film di Venezia 79 nelle sale italiane. Il 15 settembre è il turno de L’immensità, il nuovo film di Emanuele Crialese con protagonista Penélope Cruz. Una storia profondamente intima, ispirata all’infanzia dell’autore. Ma giovedì è anche il giorno del ritorno di un grande personaggio della letteratura e del cinema, Maigret, interpretato per l’occasione dal grande attore francese Gérard Depardieu per la regia di Patrice Leconte. Un interprete d’eccezione, Liam Neeson, anche nel thriller Memory diretto da Martin Campbell.
Ma non è finita qui. A completare le uscite del giovedì c’è il film sudcoreano Nido di vipere di Yong-hoon Kim, il dramma Per niente al mondo di Ciro d’Emilio, il documentario Las Leonas di Chiara Bondì e Isabel Achaval e la commedia Un mondo sotto social con protagonisti il duo comico palermitano I soldi spicci.
Già in sala da lunedì 12 settembre, troviamo un altro film presentato a Venezia, anche se fuori concorso, The Hanging Sun di Francesco Carrozzini con Alessandro Borghi e l’anine Evangelion: Thrice Upon a Time.