
Giovanna Ralli riceverà il premio alla Carriera nel corso della 67ma edizione dei Premi David di Donatello che si svolgerà il 3 maggio a Cinecittà.
L’annuncio è stato dato da Piera Detassis, presidente e direttrice artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, in accordo con il Consiglio direttivo composto da Francesco Rutelli, Carlo Fontana, Nicola Borrelli, Francesca Cima, Edoardo De Angelis, Domenico Dinoia, Valeria Golino, Giancarlo Leone, Luigi Lonigro, Mario Lorini, Francesco Ranieri Martinotti. Il riconoscimento sarà assegnato martedì 3 maggio durante la cerimonia, in diretta in prima serata su Rai1 da Cinecittà, condotta da Carlo Conti con Drusilla Foer.
Sedici candidature per E’ stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino e Freaks out di Gabriele Mainetti. Seguono Qui rido io di Mario Martone con 14, Ariaferma di Leonardo Di Costanzo con 11 come anche Diabolik dei Manetti Bros. mentre A Chiara di Jonas Carpignano e Ennio di Giuseppe Tornatore ne hanno sei ciascuno. Tra i candidati ben 15 opere realizzate grazie al sostegno della DGCA – MiC e tra queste anche due titoli targati Luce Cinecittà: Futura di Pietro Marcello, Francesco Munzi, Alice Rohrwacher (Miglior documentario) e Re Granchio di Alessio Rigo De Righi e Matteo Zoppis (Migliore opera prima).
Tutte le candidature ai David 67 e ulteriori info sui Premi a questo link e su www.cinema.cultura.gov.it