Cinema italiano in testa nel secondo weekend del 2019. Non ci Resta che il Crimine incassa infatti 1.99 milioni di euro (sono 2 se si include la percentuale di cinema non conteggiata da Cinetel) in quattro giorni, un ottimo esordio per il film di Massimiliano Bruno, realizzato anche con il sostegno del tax credit – credito di imposta, e in crescita rispetto ai suoi precedenti titoli.
Scende al secondo posto Aquaman, che incassaaltri 1.8 milioni di euro e sale a 8.8 milioni complessivi, mentre Ralph Spacca Internet incassa 8.9 milioni di dollari. Bohemian Rhapsody, al quarto posto, ottiene altri 1.2 milioni di euro e sale a ben 25 milioni di euro: ormai non serve più ricordare i record battuti da questo film.
Quinto posto per Van Gogh – Sulla Soglia dell’Eternità, che incassa un milione di euro e si conferma un’ottima controprogrammazione salendo a quasi 2.6 milioni di euro.
Sesta posizione per la nuova uscita City of Lies – L’Ora della Verità, che incassa 724mila euro in quattro giorni. Scende al settimo posto La Befana Vien di Notte, con mezzo milione di euro e un totale di 7.5 milioni di euro. Segue Moschettieri del Re, che incassa 403mila euro e sale a 4.9 milioni complessivi, mentre debutta solo al nono posto Attenti al Gorilla, con soli 396mila euro. Chiude la top-ten Vice – L’Uomo nell’Ombra, che incassa 377mila euro e sale a 1.2 milioni di euro.