
La prima volta, alla direzione di una serie, per Gabriele Muccino: succede con un suo film, A casa tutti bene, da cui il progetto A casa tutti bene – La serie, prodotto Sky e Lotus Production, di cui è stato ufficializzato il cast, e le cui riprese sono cominciate il 15 marzo 2021, per una messa in onda prevista entro l’anno, su Sky e NOW TV.
La serie è un family drama in 8 episodi, girati da Gabriele Muccino e da lui scritti insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza. Come nel film del 2018, un cast corale per interpretare i membri della numerosa famiglia – nei suoi due rami.
Laura Morante e Francesco Acquaroli guidano nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante “La Villetta”, a Roma, e genitori di Carlo, Sara e Paolo, interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati. Poi, Euridice Axen è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre l’esordiente Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del ristorante, interpretato da Francesco Martino. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani; mentre Antonio Folletto è il compagno di Sara, Diego.
Quindi i Mariani sono Paola Sotgiu, che interpreta Maria Ristuccia (in Mariani), sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, nei cui panni figureranno Valerio Aprea e Alessio Moneta. Emma Marrone interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini sarà Beatrice, la compagna di Sandro.
Nel cast anche il giovanissimo Federico Ielapi (Pinocchio), con Maria Chiara Centorami e Mariana Falace.