Il concerto, eseguito in occasione della Festa Europea della Musica il 21 giugno, solstizio d’estate, dalla Banda Musicale della Marina Militare Italiana diretta dal Maestro Capitano di Fregata Antonio Barbagallo con un organico di circa 70 elementi, nel teatro naturale adiacente le mura aureliane in piazza Santa Croce in Gerusalemme arena direzione generale Cinema, vedrà l’esecuzione di brani selezionati e dedicati ai più importanti compositori italiani di colonne sonore per il Cinema Italiano.
Un viaggio attraverso le note mentre sullo schermo cinematografico, che fara’ da sfondo al palco della Banda, saranno proiettate immagini selezionate dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e Cineteca Nazionale grazie al contributo del direttore generale CSC Marcello Foti.
Un viaggio lungo un’ora dove, oltre alla musica, alle immagini, e alle bellezze architettoniche, il pubblico potrà interagire con l’artista Rosalba Panzieri. Il concerto è previsto a partire dalle 21. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Ulteriori informazioni sul programma prossimamente nei siti internet: www.cinema.beniculturali.it , nel sito della manifestazione nazionale www.festadellamusica.beniculturali.it e in quello della Marina Militare Italiana www.marina.difesa.it