
Dall’11 al 14 giugno torna l’evento David di Donatello – Le Notti d’Oro, la manifestazione che presenta al grande pubblico i cortometraggi più premiati dalle maggiori Accademie di cinema internazionali, in collaborazione con l’Académie des César e l’UNESCO.
Il programma accoglierà una selezione di 35 opere in lingua originale con sottotitoli in italiano. I 35 migliori corti dell’anno, premiati dalle Accademie di cinema di tutto il mondo, dai David di Donatello agli Oscar, dai César ai Bafta ai Goya. Tra i temi toccati il razzismo, l’integrazione, l’amore, le questioni di genere, i problemi economici e climatici. Per la prima volta la manifestazione si svolgerà in contemporanea in quattro diverse città italiane: al fianco di Roma, che ospiterà l’evento presso la Casa del Cinema, ci saranno quest’anno anche Bari, Milano e Napoli. L’11 giugno, la prima serata vedrà salire registi e autori da tutto il mondo sul palco del Cineporto di Bari dove Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, li presenterà al pubblico, l’evento conclusivo si svolgerà invece a Roma il 14 giugno alla Casa del Cinema.
Le altre location sono Napoli – Cinema Modernissimo, via Cisterna dell’Olio 49/59 e Milano – Anteo – Palazzo del Cinema, Piazza XXV Aprile 8. Ingresso libero. Info: www.lenottidoro.daviddidonatello.it