CinemaDays 2019 da lunedì 1 a giovedì 4 aprile, con il prezzo del biglietto a 3 euro in tutti i cinema aderenti. Come l’anno scorso, durante i Cinema Days 2019, i film al cinema costano solo 3 euro.
L’iniziativa è promossa dal MiBAC (Ministero dei beni e delle attività culturali) in collaborazione con ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e si propone di avvicinare gli spettatori alle sale cinematografiche italiane proprio nelle settimane che precedono la Grande Estate di Cinema 2019.
Nati per rilanciare l’intrattenimento in sala durante la stagione estiva, quando in genere le presenze calano (un’anomalia del mercato italiano, mentre in molti altri l’estate è il momento di lancio dei grandi titoli), sono diventati un appuntamento fisso nel panorama culturale italiano, che permette una migliore distribuzione dei film durante tutto l’anno, promuovendo la cultura cinematografica e offrendo accesso a tutti al grande schermo a un prezzo davvero basso (in genere le metà di un biglietto da adulti).
Questa operazione vede allo stesso tavolo tutti gli attori dell’industria cinematografica italiana.Per ulteriori info sulla lista delle sale cinematografiche che partecipano: www.cine-days.it; www.anecweb.it e www.anica.it